CONCORSO DI AMMISSIONE 2017

 

Storico:

- Sono disponibili i quesiti utilizzati per l’esame scritto dei Concorsi di Ammissione dall’anno accademico 1999/2000 al 2015/2016.

Iter concorsuale:

- Il Bando del Concorso di ammissione è stato pubblicato in data 24/07/2017. Il numero dei posti è 12 con 2 borse UNIMI riservate ai primi 2 in graduatoria aventi diritto. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 12,00 del giorno 06/10/2017 utilizzando le modalità on-line indicate sul bando.
Decreto modifica numero borse.

Per iscriversi alla prova è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo alla pagina https://www.unimi.it/registrazione/registra.keb. Questa operazione non è richiesta a coloro che siano già registrati al portale o che siano in possesso delle credenziali di ateneo, come studenti o laureati.

Di seguito seguite le istruzioni riportate sul Bando.

Insieme alla Domanda di iscrizione al Concorso, da quest’anno i Titoli devono essere caricati in formato pdf, rtf o jpg e non essere singolarmente superiori a 10MB.

Essendo tutti titoli presentati in copia, si deve autocertificare in elenco la conformità utilizzando il Fac-simile allegato della dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà.

Per quanto riguarda il certificato di Laurea e gli esami di profitto della triennale e magistrale, i candidati ex studenti di UNIMI sono esentati perché li riceveremo dalle Segreterie. Per i candidati provenienti da altri Atenei, saranno sufficienti gli attestati rilasciati dagli Atenei di provenienza oppure una autocertificazione del voto di laurea e di tutti gli esami di profitto (triennale e magistrale; titoli corsi + voti d'esame + crediti), su un elenco manoscritto o un elenco stampato allegato all’autocertificazione. Non sarà necessario presentare Certificati in Marca da Bollo.

- Il Test per l’ammissione alla Scuola, avrà luogo il giorno 20 ottobre 2017 alle ore 13,30, presso l’Aula G24 del Settore Didattico in Via Golgi 19-Milano.

- Il risultato del Test (caricato dopo il Test).

- Il risultato del Concorso (caricato dopo l’approvazione dei verbali).

- Situazione Immatricolazioni (caricato dopo l’apertura delle immatricolazioni).

IMMATRICOLAZIONI-Gli studenti dovranno immatricolarsi dall’8 al 16 novembre 2017 ore 15.00 con la seguente procedura:

Accedere, alla pagina www.unimi.it - Servizi online SIFA, a Servizi di Immatricolazione e Iscrizione - Immatricolazione alle Scuole di Specializzazione.

Inserire tutti i dati richiesti ed effettuare l’upload della foto tessera e del documento di identità (fronte/retro). Per entrambi i documenti i formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP per un massimo di 2 Mb.

Effettuare il pagamento della prima rata con carta di credito, oppure con bollettino MAV rilasciato al termine della procedura, entro il termine perentorio del 16 novembre 2017.

In caso di utilizzo del Mav l’Ateneo invierà (dopo 5 giorni solari dal pagamento) una mail di conferma di avvenuta ricezione del pagamento.

Il mancato pagamento entro i termini comporta l’automatica rinuncia all’immatricolazione.

Gli eventuali subentri verranno avvisati per l’immatricolazione dopo il 16 novembre 2017

Borse aggiunte al Bando:

La Regione Lombardia sta valutando la possibilità di finanziare borse per i nuovi allievi. Aggiorneremo l’informativa prima possibile.