CONCORSO DI AMMISSIONE 2017

 

Storico:

- Sono disponibili i quesiti utilizzati per l’esame scritto dei Concorsi di Ammissione dall’anno accademico 1999/2000 al 2015/2016.

Iter concorsuale:

- Il Bando del Concorso di ammissione è stato pubblicato in data 24/07/2017. Il numero dei posti è 12 con 4 borse UNIMI riservate ai primi 4 in graduatoria aventi diritto. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 12,00 del giorno 06/10/2017 utilizzando le modalità on-line indicate sul bando.

Per iscriversi alla prova è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo alla pagina https://www.unimi.it/registrazione/registra.keb. Questa operazione non è richiesta a coloro che siano già registrati al portale o che siano in possesso delle credenziali di ateneo, come studenti o laureati.

Di seguito seguite le istruzioni riportate sul Bando.

Insieme alla Domanda di iscrizione al Concorso, da quest’anno i Titoli devono essere caricati in formato pdf, rtf o jpg e non essere singolarmente superiori a 10MB.

Essendo tutti titoli presentati in copia, si deve autocertificare in elenco la conformità utilizzando il Fac-simile allegato della dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà.

Per quanto riguarda il certificato di Laurea e gli esami di profitto della triennale e magistrale, i candidati ex studenti di UNIMI sono esentati perché li riceveremo dalle Segreterie. Per i candidati provenienti da altri Atenei, saranno sufficienti gli attestati rilasciati dagli Atenei di provenienza oppure una autocertificazione del voto di laurea e di tutti gli esami di profitto (triennale e magistrale; titoli corsi + voti d'esame + crediti), su un elenco manoscritto o un elenco stampato allegato all’autocertificazione. Non sarà necessario presentare Certificati in Marca da Bollo.

- Il Test per l’ammissione alla Scuola, avrà luogo il giorno 20 ottobre 2017 alle ore 13,30, presso l’Aula G24 del Settore Didattico in Via Golgi 19-Milano.

- Il risultato del Test (caricato dopo il Test).

- Il risultato del Concorso (caricato dopo l’approvazione dei verbali).

- Situazione Immatricolazioni (caricato dopo l’apertura delle immatricolazioni).

Le graduatorie di merito ufficiali saranno pubblicate sul sito alla pagina http://www.unimi.it/hpsifa/nonProfiledPage_100.html - Graduatorie ammissioni.

I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno procedere all’immatricolazione entro il termine pubblicato a margine della graduatoria. Chi non ottempererà nei termini sarà considerato automaticamente come rinunciatario. Non saranno inviate comunicazioni personali.

Le modalità per le immatricolazioni saranno pubblicate contestualmente alle graduatorie.

I candidati che subentrano ai rinunciatari verranno contattati telefonicamente dalla Segreteria delle Scuole di Specializzazione.

Borse aggiunte al Bando: