SCADENZE

RAPPRESENTANTI ALLIEVI

Entro il 10 di dicembre chiediamo agli allievi del I anno la elezione dei loro due rappresentanti.

CONSEGUIMENTO PROFITTI SUI CORSI

Entro il 30 settembre di devono conseguire i profitti sugli insegnamenti che prevedono la prova d’esame.

PROFITTI DI FINE ANNO

1-15 Ottobre: Registrazioni esame di profitto (non viene valutato il Tirocinio, ma solo la media dei voti negli esami dei corsi che prevedono la prova d’esame) in presenza del Direttore e una Commissione dedicata.

ATTIVITÀ DI TIROCINIO

1-15 Ottobre: Consegna libretto verde attività di tirocinio compilato dai tutors (il giorno del profitto di fine anno) ed invio a ssfm@fisica.unimi.it della scheda tirocinio dell’anno successivo.

20-30 Ottobre: Gli studenti che accedono al III anno partecipano alla discussione dell’attività di tirocinio dei primi due anni e presentano l’attività di tirocinio del III anno davanti ad una Commissione.

ESAME FINALE DI SPECIALIZZAZIONE

Le scadenze interne sono:

- comunicazione di titolo, abstract, correlatori, tutori e proposta di 2 controrelatori a ssfm@fisica.unimi.it su modulo apposito: 20-30 maggio;

- spedizione via email della tesi al Direttore e ai controrelatori: entro il secondo venerdì di settembre;

- spedizione del report dei controrelatori al Direttore e richieste correzioni agli allievi: entro un mese dall’invio della Tesi;

L'interazione fra specializzando e controrelatore è fortemente suggerita che avvenga quando il referee sta revisionando il lavoro di tesi. Gli allievi sono invitati a inserire la tesi definitiva sul sito AIR/IRIS di UNIMI.

Le scadenze relative all'esame finale nei riguardi della Segreteria Studenti sono:

- presentazione della domanda: dal 1 al 30 settembre;

- deposito tesi in formato digitale: entro l’ultimo giovedì di ottobre. La tesi dovrà essere depositata in formato digitale (PDF/A) seguendo le istruzioni sulla pagina web https://www.unimi.it/it/studiare/frequentare-un-corso-post-laurea/scuole-di-specializzazione/laureati-medicina-e-chirurgia/esame-di-diploma-specializzazione-area-medica.

- discussione tesi: 2-15 novembre.